MODELLO ISTANZA DI SGRAVIO IN AUTOTUTELA PER TRIBUTI PRESCRITTI


  Oggetto: Richiesta di annullamento totale in autotutela

In nome e per conto del sig. ............, cod. fisc. .........., che sottoscrive la presente per rato:

si formula istanza di autotutela

affinchè Codesto Ufficio Voglia riesaminare e procedere all’annullamento totale dei sottoindicati ruoli:
ruolo n........ del 2001 anno d’imposta 1996 per ;
ruolo n.0....... del 2002 anno d’imposta 1998 per ;
ruolo n.........del 2003 anno d’imposta 1999 per;


per i seguenti motivi:
le somme contenute nei ruoli innanzi elencati, ammontanti a complessivi € ..... (comprensivo di sanzioni, interessi di mora, aggio ex art. 17, D.lgs. n. 112/99 e diritti di notifica) riguarda la posizione fiscale del sig.  , per gli anni dal 1996 al 1999. Si rappresenta che, stando ai dati acquisiti presso lo sportello di  ., le cartelle di pagamento contenenti i ruoli innanzi elencati sono state notificate rispettivamente il:
- ruolo n.02   notificato con cartella il 27.07.2002;
- ruolo 015  notificato con cartella il 20.05.2003;
- ruolo n.03  notificato con cartella il 10.11.2003.
Da quanto innanzi rassegnato, si evince agevolmente che l’intera pretesa creditoria è ampliamente prescritta e ciò anche applicando l’orientamento più volte sposato dall’agente della riscossione secondo cui, a seguito della notifica della cartella di pagamento, la pretesa in essa contenuta non segue il termine di prescrizione del tributo cui si riferisce, bensì l’ordinario termine di prescrizione decennale.
Tuttavia, poiché per i suddetti ruoli non risultano essere stati notificati ulteriori atti interruttivi dell’anzidetto termine di prescrizione, con la presente si invita e diffida l’amministrazione finanziaria, nonchè l’agente della riscossione, ciascuno secondo le proprie competenze, a voler procedere allo sgravio totale dei ruoli innanzi elencati, dandone tempestiva comunicazione presso codesto studio professionale, ove il sig.... , ha eletto domicilio.
Si rappresenta che, in caso di mancato positivo riscontro entro i termini di legge, sarà premura del sig. .... tutelare le proprie ragioni nelle competenti sedi di giustizia. In attesa di un celere riscontro, si porgono distinti saluti.
Per rato
Sig........

Si Allega la seguente documentazione:
1) documento d’identità contribuente
2) copia mandato professionale

Nessun commento: